Featured

About this Blog

I Miei Contatti

Maurizio Anastasi


Indirizzo di Posta Elettronica: mau.anastasi@gmail.com


Facebook: Maurizio Anastasi


Twitter: http://twitter.com/MAUANAS

3 commenti:

Unknown ha detto...

ancora complimenti e un grazie sincero da loredana e spero da tutti quelli che hanno nel cuore il paese di colli

Unknown ha detto...

buon giorno...veniamo sempre a trovare questo magnifico posto virtuale perchè ci sentiamo a casa....saluti lu e loredana...

Caterpillar ha detto...

Suggerisco di mappare il paese sul progetto OpenStreetMap. Per spiegarlo in poche parole, prendo in prestito la definizione di Wikipedia:

OpenStreetMap (OSM) è un progetto collaborativo finalizzato a creare mappe a contenuto libero del mondo. Il progetto punta ad una raccolta mondiale di dati geografici, con scopo principale la creazione di mappe e cartografie.

La caratteristica fondamentale dei dati geografici presenti in OSM è che possiedono una licenza libera. È cioè possibile utilizzarli liberamente per qualsiasi scopo con il solo vincolo di citare la fonte e usare la stessa licenza per eventuali lavori derivati dai dati di OSM. Tutti possono contribuire arricchendo o correggendo i dati.

Le mappe sono create usando come riferimento i dati registrati da dispositivi GPS portatili, fotografie aeree ed altre fonti libere. Sia le immagini renderizzate che i dati vettoriali, oltre che lo stesso database di geodati sono rilasciati sotto licenza Open Database License.[3]

OpenStreetMap è stato ispirato da siti come Wikipedia: la pagina in cui la mappa è consultabile espone in evidenza un'etichetta "Modifica" per procedere con la modifica dei dati ed il progetto è accompagnato da un archivio storico delle modifiche (cronologia e log). Gli utenti registrati possono caricare nei database del progetto tracce GPS e modificare i dati vettoriali usando gli editor forniti.